elena.jpg

Elena Tremante

Da sempre sono appassionata di sport e vado volentieri alla scoperta dei miei limiti ed al contempo mi lascio sorprendere dalle mie risorse ancora inespresse.

Lo sport mi ha insegnato che i traguardi non si raggiungono per caso, ma attraverso una preparazione mirata, prendendosi cura dei propri bisogni e attivando le risorse presenti in noi, avendo sempre ben presente i nostri obiettivi. Per raggiungerli, a volte, occorre modificare il proprio percorso o aggiustare il tiro, ma ho imparato che ciò non significa fallire. Il successo e la soddisfazione sono influenzati dal modo in cui osserviamo ed interpretiamo ciò che ci accade.

Lo studio in psicologia mi ha portato ad approfondire questi temi e ad osservare con attenzione il legame tra mente e corpo ed il modo in cui si influenzano a vicenda. Nel lavoro con gli altri incoraggio ad ascoltare le proprie sensazioni e ad osservarsi con il dovuto distacco per potersi aprire a nuove prospettive e individuare percorsi alternativi in sintonia con le proprie risorse interne.

elena@unlockyourtalent.ch

+41 79 788 31 50

leila.jpg

Leila Dressi

Insegnare è sempre stato un mio sogno. Il mio approccio si fondava sulla convinzione che tutti gli alunni avessero il potenziale per farcela, a condizione di possedere la chiave giusta per accedere ai propri talenti.

Con il tempo ho compreso che il proprio talento non sempre corrisponde alle competenze richieste dalla materia scolastica insegnata. Preso coscienza di ciò ho intrapreso il percorso della psicologia comportamentale. Così ho cominciato a prendermi cura degli altri in modo diverso accompagnandoli nella scoperta dei loro talenti: ascolto con interesse genuino, curiosa di sapere perché pensano nella maniera in cui pensano e perché fanno le scelte che fanno.

Questo atteggiamento mi permette di agevolare le persone a trovare la combinazione che permetta loro di entrare in contatto con i propri talenti in maniera del tutto naturale e spontanea.

leila@unlockyourtalent.ch

+41 79 543 61 29

Come lavoriamo

  • Mettiamo le persone al centro

  • Accogliamo gli altri con rispetto e creiamo un ambiente di fiducia

  • Ascoltiamo con attenzione sospendendo il giudizio

  • Valorizziamo le qualità e i talenti altrui e ne accettiamo i limiti

  • Invitiamo a guardare le situazioni da diverse prospettive provando strade alternative

  • Riteniamo l’umorismo e l’autoironia strumenti fondamentali per affrontare le sfide che la vita ci riserva